Dopo la neve arriva la primavera: fino a +18/22°C

Alta pressione in rinforzo e temperature in progressivo aumento: i prossimi giorni trascorreranno all’insegna della stabilità su gran parte del nostro territorio.

Ci attende una graduale ripresa delle temperature nei prossimi giorni, che tra Domenica 5 e Martedì 7 Aprile potranno portarsi fin sui +18/20°C, con punte di +22°C nelle zone interne.

Già da questo fine settimana “delle Palme”, vedremo un incremento dei valori in particolar modo sull’Emilia, dove si registreranno massime fin sui +17/18°C.

Insomma, pochi “scossoni” in questa prima decade del mese che ci accompagnerà fino al week-end di Pasqua.

Una Pasqua quest’anno che viste le condizioni emergenziali in cui ci troviamo, trascorrerà probabilmente in maniera differente. E molti penseranno “tutti gli anni a Pasqua fa brutto, quest’anno invece…”

Volete la verità? In realtà a Pasqua non fa “sempre brutto tempo”, anzi la via di mezzo sembra essere la più opportuna dato che i week-end pasquali brutti si attestano, statistiche alla mano, attorno al 50%.

Come mai quindi ci sembra che Pasqua/Pasquetta siano sempre “brutte”? Semplicemente perché è più facile per noi tenere a mente eventi spiacevoli o che comunque “si fanno notare” piuttosto che una cosa “di routine” andata liscia.

In ogni caso, in questa Pasqua un po’ diversa noi come sempre non mancheremo e vi terremo compagnia coi nostri aggiornamenti, le foto e le curiosità!

Ma ricordate… #IoRestoaCasa

➡ Consulta il bollettino aggiornato.

➡ Ricevi le notifiche su Telegram.

➡ Seguici su Instagram