Peggiora da lunedì 26 con instabilità diffusa

Una nuova perturbazione si avvicinerà tra domenica 25 e lunedì 26, apportando generale instabilità sul nostro territorio nella prima parte di settimana. Successivamente tendenza a parziale miglioramento, seppur con probabile sviluppo di rovesci e temporali ad evoluzione diurna.

Dopo un fine settimana stabile e nel complesso soleggiato, si avvicinerà una perturbazione da ovest a determinare un nuovo contesto perturbato anche sulla nostra regione.

Nel complesso ci attendiamo un primo incremento dell’instabilità nel corso di lunedì 26, con transito di rovesci di tipo pre-frontale e poi piogge maggiormente diffuse martedì 27. Queste saranno dovute all’approfondimento di un minimo barico sul bacino del Tirreno.
Attualmente sembra probabile un coinvolgimento di buona parte del nostro territorio, con attenuazione dei fenomeni da ovest nel corso di mercoledì 28.

Le temperature, dopo i 22/23 gradi di sabato e domenica, vedranno una flessione specie martedì, con valori lievemente inferiori alla media del periodo.

Nella seconda parte di settimana tenderà ad attenuarsi l’instabilità, seppur con probabile presenza di fenomenologia a sviluppo diurno, che interesserà in prevalenza le aree appenniniche e collinari.

Vi invitiamo come sempre a seguire tutti i nostri aggiornamenti!

Ricevi le notizie sul tuo telefono