Temporali attualmente in corso sulla nostra regione, con particolare interesse per l’Appennino, che sta vedendo fenomeni intensi e locali grandinate. Ecco cosa ci attende nelle prossime ore.
Come possiamo vedere dallo scatto radar, si concentrano lungo la dorsale appenninica i fenomeni temporaleschi più intensi, risultati a tratti anche portatori di grandine.
Essi muovono lentamente verso Est, riguardando anche le aree collinari dell’Emilia e in forma più limitata i settori pianeggianti. Su queste ultime sarà più probabile vedere instabilità tra la seconda parte del pomeriggio e la prima serata.
In tal caso maggior interesse per le province di Bologna, Ferrara, Ravenna ed in seguito la parte più a sud della Romagna tra Forlivese e Riminese(con fenomeni meno accentuati).
Rimane più a margine la costa, in accordo bollettino che rispetto a ieri la vede meno coinvolta almeno nella fascia pomeridiana.
Nella prima parte della giornata di Sabato residue piogge deboli-moderate fra notte e prima parte della mattinata su Emilia interna (specie pedemontana orientale) e Romagna. Su quest’ultima rovesci e locali temporali in ingresso dal mare verso l’interno.
➡ Iscriviti al nostro canale Telegram