Temporali in corso: ecco l’evoluzione per le prossime ore

Temporali attualmente in corso sulla nostra regione, con particolare interesse per l’Appennino, che sta vedendo fenomeni intensi e locali grandinate. Ecco cosa ci attende nelle prossime ore.

Come possiamo vedere dallo scatto radar, si concentrano lungo la dorsale appenninica i fenomeni temporaleschi più intensi, risultati a tratti anche portatori di grandine. 

Essi muovono lentamente verso Est, riguardando anche le aree collinari dell’Emilia e in forma più limitata i settori pianeggianti. Su queste ultime sarà più probabile vedere instabilità tra la seconda parte del pomeriggio e la prima serata.

In tal caso maggior interesse per le province di Bologna, Ferrara, Ravenna ed in seguito la parte più a sud della Romagna tra Forlivese e Riminese(con fenomeni meno accentuati).

Rimane più a margine la costa, in accordo con l’ultimo aggiornamento del nostro bollettino che rispetto a ieri la vede meno coinvolta almeno nella fascia pomeridiana.

Nella prima parte della giornata di Sabato residue piogge deboli-moderate fra notte e prima parte della mattinata su Emilia interna (specie pedemontana orientale) e Romagna. Su quest’ultima rovesci e locali temporali in ingresso dal mare verso l’interno.

➡ Iscriviti al nostro canale Telegram

Sostienici