Veloce discesa fredda in arrivo, ecco cosa ci aspettiamo

Maggiore nuvolosità da Pasquetta anticiperà una veloce discesa fredda, la quale ci interesserà fino a Mercoledì 15 Aprile. Calo termico e qualche pioggia, ecco cosa ci aspettiamo.

Nuvolosità in aumento da Ovest verso Est nel corso della giornata di Pasquetta, con modesto incremento dell’instabilità sulla nostra regione.

Lunedì 13 Aprile partirà con cieli poco nuvolosi, ma con aumento progressivo della nuvolosità stratificata, la quale tenderà a divenire compatta tra pomeriggio e sera. Non totalmente esclusa la possibilità di rovesci pomeridiani su ferrarese/alto ravennate e fra riminese e forlivese (specie pianura-costa).

L’arrivo di aria più fredda in quota nel corso della giornata di Martedì favorirà un sensibile calo termico, con marcate differenze nei valori massimi tra Lunedì e Mercoledì.

Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali con raffiche fino a 60-70 km/h lungo la costa e mare sino a molto mosso.

Pioggia? Ancora poca, prosegue quindi l’andamento delle ultime settimane con precipitazioni poco consistenti sulla nostra regione(ad eccezione delle nevicate appenniniche). Qualche piovasco o breve rovescio possibile sui rilievi e in Romagna tra la serata di Pasquetta e la notte verso Martedì. Sempre instabilità localizzata rimarrà possibile nel pomeriggio di Martedì su Romagna ed Emilia orientale.

Temperature che tuttavia risaliranno velocemente, con la seconda parte di settimana che trascorrerà all’insegna di un contesto tardo-primaverile. Da valutare una possibile perturbazione in arrivo dal prossimo week-end.

Ricevi le notifiche su Telegram.