Temperature in deciso calo rispetto alla giornata di Martedì 1 Ottobre, ma in ulteriore flessione domani, Giovedì 3 Ottobre. Valori minimi che nella giornata di Venerdì scenderanno diffusamente sotto i +10°C.
Netto calo termico rispetto al pomeriggio di ieri, Martedì 1 Ottobre, sulla nostra regione.
Differenze comprese tra i 2°C dei settori occidentali e i 6/8°C in meno dei settori orientali, anche per via del fatto che a Ovest sono maggiori le schiarite, come da previsione.
Un’ulteriore flessione è attesa nella prossima nottata, con l’arrivo di aria fredda in quota che farà sentire i suoi effetti anche al suolo nel corso della giornata di domani. Il calo più marcato è atteso ancora sui settori orientali, laddove insisterà maggior instabilità.
Tuttavia nella giornata di Giovedì 3 Ottobre, difficilmente si andrà oltre i +20/21°C su tutto il territorio.
Uno sguardo anche alle temperature minime previste per la nottata verso Venerdì, in brusca diminuzione, anche a seguito delle schiarite, con valori che nelle aree rurali scenderanno diffusamente sotto i +10°C.
Attese temperature collocate tra +8°C e +12°C, possibile nottata fredda in Appennino, con minime comprese tra +2°C e +4°C alle quote più alte.
Non dimenticarti di seguirci su Instagram: @CentroMeteoEmiliaRomagna