Temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, anche se ora a preoccupare sono i fiumi. Sotto stretto monitoraggio il Po, che ha ricevuto elevati apporti pluviometrici nel corso del week-end sul Nord-Ovest Italiano.
Massima attenzione alle piene dei fiumi, in particolar modo a quella del fiume Po, che ha ricevuto ingenti apporti pluviometrici a seguito delle piogge intense e persistenti che han interessato il Nord-Ovest nel week-end.
Superata soglia rossa(3) a Piacenza, con la piena che si propagherà lungo l’asta fluviale nel corso della giornata odierna. Livelli idrometrici in aumento quindi anche tra Parmense e Reggiano in primis, dove già si supera la soglia 2.
Si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione, rimanendo il più possibile lontani dai corsi d’acqua. La fase più critica è attesa tra la giornata odierna e le prime ore della giornata di domani. Mare ancora mosso in prossimità del Delta, favorirà livelli idrometrici superiori alla soglia 2 in quanto il colmo di piena faticherà a defluire.
Verranno forniti tutti gli aggiornamenti in merito anche ad eventuali nuove allerte della Protezione Civile.
Clicca qui per leggere l’allerta valida per Lunedì 25 Novembre