Collaborazioni

 

Il Centro Meteo Emilia Romagna collabora con:

 

  • METEONETWORK: registrata e con sede legale a Milano (MI), è un’associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo di diffondere la meteorologia e la climatologia. La collaborazione tra Meteonetwork ed il Centro Meteo Emilia Romagna prevede quale fulcro centrale della cooperazione, il reciproco scambio di stazioni meteorologiche, volto ad accrescere in ciascuna il numero di strumentazioni custodite. Inoltre, vengono fornite, contestualmente alla Rete di Monitoraggio, anche le mappe interpolate per la nostra regione.
  • METEO FORLÌ-CESENA: con questa realtà meteorologica condividiamo dati meteo e webcam utili per il monitoraggio.
  • PUNTO RADIO: è un’emittente radiofonica della provincia di Bologna alla quale il Centro Meteo Emilia Romagna fornisce le previsioni meteo settimanali all’interno del programma “Siamo solo all’inizio“. Il nostro intervento avviene tutte le domenica alle ore 16.15 circa, per tutte le ulteriori informazioni e per sapere come seguirci consultate questo articolo >> clicca qui.
  • MODENA TODAY: giornale del Gruppo Editoriale Citynews, che si occupa nello specifico della realtà Modenese, al quale il Centro Meteo Emilia Romagna fornisce l’aggiornamento quotidiano delle previsioni meteo ed eventuali spunti per articoli a carattere meteo-climatico ed ambientale.

  • PIACENZAONLINE: giornale online de “Gli Essenziali srl” che si occupa dell’informazione sul territorio Piacentino, al quale il Centro Meteo Emilia Romagna fornisce l’aggiornamento quotidiano delle previsioni meteo, alcuni focus meteo dedicati alla provincia nonché eventuali spunti per articoli a carattere meteo-climatico ed ambientale.

  • BOLOGNA TODAY: giornale del Gruppo Editoriale Citynews, che si occupa nello specifico della realtà Bolognese, al quale il Centro Meteo Emilia Romagna fornisce le previsioni per il week-end e la tendenza settimanale, nonché eventuali spunti per articoli a carattere meteo-climatico ed ambientale.