Una vera e propria tempesta, con intense precipitazioni, vento e grandine di grosse dimensioni a Modena, interessata poco fa da un violento downburst. Facciamo il punto.
Un severo downburst ha interessato la città di Modena, nonché le vicine località di Cognento e Campogalliano, causando intense precipitazioni e grandine di grosse dimensioni.
Numerosi i danni registrati, tra cui anche la rottura dei vetri di alcune auto a seguito della forte grandinata. Si contano alcuni rami spezzati e caduti sulla sede stradale, nonché locali allagamenti.
Interessato anche il Reggiano
Prima di giungere sul Modenese, le forti precipitazioni hanno interessato dapprima il Parmense, intensificandosi successivamente sulla provincia di Reggio Emilia, laddove si son registrate riduzioni della visibilità, nonché la caduta di alcuni rami ed alberi a seguito delle raffiche di vento.
L’attenzione ora si sposta sul Bolognese, che potrà vedere episodi del tutto simili a quanto accaduto nelle province limitrofe.
I fenomeni tendono a spostarsi gradualmente verso le aree orientali della regione, massima attenzione tra Bolognese, Ferrarese e Ravennate, nonché successivamente sull’intera Romagna, in quanto rimane elevata la possibilità di fenomeni molto severi.
Seguici su