E’ stato aggiornato il documento di allerta, con l’emissione del n.085\2021 valido dalle ore 12 di oggi, lunedì 20 settembre per le successive 36 ore. Allerta temporali su tutto il territorio regionale.
Dal pomeriggio di oggi lunedì 20 settembre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati più probabili sulla fascia di pianura e collinare del settore centro-occidentale.
Per la giornata di domani martedì 21 settembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’ Allertamento, tuttavia non si esclude la possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, più probabili nelle prime ore del mattino e sulla Romagna.
Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile e il Centro Funzionale Regionale emettono:
- dalle ore 12 alle ore 24 di lunedì 20 settembre: allerta gialla per temporali sull’intero territorio regionale.
- dalle ore 00 alle ore 24 di martedì 21 settembre: codice verde per assenza di fenomeni significativi ai fini dell’allertamento, tuttavia con possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità.
Zone interessate dall’allerta: intero territorio regionale.
Tendenza per le successive 48 ore: esaurimento.
Lo staff del CENTRO METEO EMILIA ROMAGNA tiene a sottolineare che l’emanazione delle allerte è compito esclusivo degli enti preposti e diffonde i messaggi istituzionali su fonte Allerta Meteo Regione Emilia Romagna.