Allerta meteo domenica 23 maggio: vento

Per la giornata di domenica 23 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.060/2021 valida sul territorio dell’Emilia-Romagna per vento.

Per la giornata di domenica 23 maggio sono previsti rinforzi di vento sull’appennino orientale . La ventilazione proveniente
da sud -ovest, raggiungerà intensità pari a burrasca moderata (fra 62 Km/h e 74 Km/h), localmente anche di intensità
superiori nella mattinata, per attenuarsi poi dal pomeriggio.

Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile e il Centro Funzionale Regionale emettono:

  • allerta gialla per vento sulle zone A1, A2.

Si allega la tabella con gli scenari di criticità.

Zone interessate dall’allerta:
A1: Montagna romagnola (FC, RN)
A2: Alta collina romagnola (RA, FC, RN).

Tendenza per le successive 48 ore: in esaurimento.

Documentazione dell’allerta.

Lo staff del CENTRO METEO EMILIA ROMAGNA  tiene a sottolineare che l’emanazione delle allerte è compito esclusivo della Protezione Civile e diffonde i messaggi istituzionali su fonte Allerta Meteo Regione Emilia Romagna.