Allerta meteo per mareggiate sabato 6 novembre

Per la giornata di sabato 6 novembre 2021 è stata emessa l’allerta meteo n.101\2021 valida sul territorio regionale per mareggiate.

Nella giornata di sabato 6 novembre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento, si segnala solo una intensificazione della ventilazione sul crinale appenninico. Si prevede, invece, un superamento della soglia di allertamento per il livello del mare nella mattinata.

Il Centro Funzionale Regionale e l’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile emettono:

  • allerta gialla per mareggiate sulle zone B2 e D2.

Zone interessate dall’allerta:

B2: Costa Romagnola.
D2: Costa Ferrarese.

Tendenza per le successive 48 ore: esaurimento.

Documentazione dell’allerta

Lo staff del CENTRO METEO EMILIA ROMAGNA  tiene a sottolineare che l’emanazione delle allerte è compito esclusivo degli enti preposti e diffonde i messaggi istituzionali su fonte Allerta Meteo Regione Emilia Romagna.