20 gradi a metà settimana, variabilità da domenica

Temperature in rialzo nel corso della settimana con valori massimi fino a 20 gradi tra mercoledì e venerdì. Da domenica maggior variabilità con possibilità di qualche precipitazione, poco consistente e sparsa.

Tempo stabile e soleggiato almeno fino a sabato 26 marzo, con temperature in aumento su tutto il territorio regionale. Tra le giornate di mercoledì 23 e venerdì 25 sono previsti valori massimi fino a 20 gradi sulle aree di pianura. Qualche grado in meno sul settore costiero per effetto della ventilazione a regime di brezza.

Ancora precipitazioni assenti, almeno fino a domenica, seppur con maggiore nuvolosità sull’Emilia-Romagna proprio nell’ultimo giorno della settimana. Da domenica ci si attende più variabilità sul nostro territorio, anche se la probabilità di precipitazioni non sembra alta, in base alle attuali corse dei modelli.

Tutto sarà dovuto all’evoluzione di una circolazione depressionaria che dal Nord Africa traslerà verso est, e potrà apportare qualche occasione per precipitazioni deboli e sparse da lunedì 28 marzo. Gli accumuli attualmente stimati sono comunque scarsi e più probabili in prossimità dei rilievi. L’evoluzione di questa perturbazione andrà però controllata meglio con i prossimi aggiornamenti.