L’inizio della nuova settimana vedrà il caldo in ulteriore aumento in Emilia-Romagna: l’Anticiclone con asse occidentale garantirà temperature pienamente estive.
Picco del caldo fra Lunedì e Martedì
Dopo un fine settimana stabile e con temperature tipiche del periodo, la nuova settimana esordirà con caldo in ulteriore aumento: le temperature si porteranno di qualche grado al di sopra delle medie stagionali.
L’asse particolarmente occidentale del promontorio anticiclonico favorirà la presenza del picco del caldo in Emilia, nonostante anche sulla Romagna il clima sarà tipicamente estivo.
Lunedì 22 Giugno i valori massimi si spingeranno diffusamente sui +30°/+31° sulle pianure con picchi fino a +32°/+33° sulle basse pianure centro-orientali emiliane. Termometri non oltre i +27°/+28° lungo le coste, complice la ventilazione di brezza.
Martedì 23 Giugno temperature in ulteriore lieve aumento: punte fino a +33°/+34° sulle pianure dell’Emilia, valori fino a +30°/+32° sulle pianure interne romagnole. Valori stazionari lungo la fascia costiera.