Caldo in aumento, nel week-end oltre 35°C in regione

L’estate proverà a far sul serio da qui a fine mese, con caldo in ulteriore aumento e valori che nel corso del fine settimana supereranno i +35°C in alcune aree della regione. Vediamo dove.

Un caldo e soleggiato ultimo week-end di Giugno si appresta a cominciare: dopo un paio di giornate in cui si è potuto “tirare il fiato”, le temperature sono previste in deciso aumento.

Valori massimi su +32/33°C Sabato e fino a +34/35°C in maniera diffusa interesseranno le aree pianeggianti dell’Emilia, con tassi di umidità comunque contenuti. Diverso il discorso lungo la costa, laddove a valori inferiori e difficilmente oltre i +31°C si assoceranno tassi di umidità medio-alti. Qui protagonista nelle ore pomeridiane sarà la ventilazione dai quadranti orientali, a tratti anche vivace sul far del tramonto.

Nella giornata di Domenica 28, la più calda insieme a quella di Lunedì 29, probabili valori oltre i +35°C sulle basse pianure centro-orientali e localmente sulle zone interne della Romagna.

Attese notti tropicali nei principali centri urbani, ossia con temperature minime che non scenderanno sotto i +20°C. Andrà un po’ meglio fuori dalle città, dove si scenderà fin sui +15/16°C.

Un po’ di frescura in Appennino, con minime che si porteranno fin sui +10/12°C, mentre le massime rimarranno contenute e non superiori a +27°C.

➡ Iscriviti al nostro canale Telegram