Continua la fase instabile con rovesci e temporali sulla nostra regione, in particolar modo nelle ore pomeridiane. Tendenza a un miglioramento da Venerdì.
Ancora instabilità nelle prossime ore con sviluppo di rovesci e temporali nel corso del pomeriggio. Essi riguarderanno in forma più marcata le aree pianeggianti, con possibili fenomeni di forte intensità.
Probabile quest’oggi anche un interessamento della fascia costiera, specie tra Ravennate e Riminese. E’ prevista attenuazione in serata con ultimi residui sulle pianure orientali.
Dagli ultimi aggiornamenti possibili fenomeni anche di forte intensità sulle aree centro-occidentali, maggiormente organizzati rispetto alle aree orientali dove risulteranno più circoscritti.
Minor interesse per le zone interne della Romagna, che vivranno un graduale rinforzo della ventilazione di Garbino da Sud-Ovest.
Garbino in progressivo rinforzo col passare delle ore e decisamente protagonista su gran parte del territorio nel pomeriggio di Giovedì 18 Giugno.
Da Venerdì le condizioni probabilmente miglioreranno e anche la giornata di Sabato risulterà in prevalenza soleggiata.
➡