Temperature in calo sull’Emilia-Romagna: per la giornata di Giovedì 7 Novembre è atteso un freddo risveglio con minime mattutine piuttosto basse.
Minime in diminuzione
L’afflusso di aria più fredda da nord-ovest determinerà, nella mattinata di Giovedì 7 Novembre, un sensibile calo delle temperature minime in Emilia-Romagna.
Complice anche la presenza di cieli sereni su gran parte del territorio, l’escursione termica notturna favorirà la discesa del termometro fin su valori pressochè invernali:
- L’Appennino vedrà, per la prima volta in stagione, valori minimi prossimi agli 0° sulle cime oltre i 1800 metri (aree in grigio nella mappa sopra), mentre nella fascia compresa fra 1000 e 1800 metri i termometri oscilleranno fra +1° e +5°;
- Su fascia collinare e zone di bassa pianura si prevedono minime comprese fra +6° e +9°;
- Nelle restanti zone della regione le temperature minime risulteranno comprese fra +8° e +11°.
Attenzione alle nebbie
Per la mattinata di Giovedì 7 vige anche il rischio di formazione di nebbie lungo le aree di bassa pianura emiliane e localmente fin sull’alto ravennate.
Come si evince dalla mappa sopra riportata, i banchi di nebbia sussisteranno solo nella primissima parte del mattino, lasciando poi spazio a veloci schiarite con il ritorno del sole.
Per tutti gli altri aggiornamenti consultate CENTRO METEO EMILIA ROMAGNA.