Temperature in netta ripresa durante la seconda parte della settimana, con valori fin sui +24/25°C. Ancora fresco nottetempo ma con basso rischio gelate.
Dopo il veloce passaggio instabile di Martedì 14 Aprile, torna a splendere il sole sulla nostra regione. Condizioni che si presenteranno stabili almeno sino al week-end, quando una nuova perturbazione potrebbe avvicinarsi determinando piogge anche diffuse.
Dal punto di vista termico, ancora fresco nottetempo specie domani, comunque con basso rischio di gelate sulle pianure. I valori minimi oscilleranno tra i +2°C e i +5°C, risultando prossimi a 0°C in aperta campagna.
Maggiormente caldo di giorno, con elevate escursioni termiche e valori massimi fin sui +21/22°C. Ulteriore aumento di questi ultimi nei giorni successivi, fin sui +25°C nelle aree pianeggianti.
Da Lunedì 20 Aprile il tutto potrebbe cambiare, con l’arrivo di una perturbazione maggiormente strutturata e un discreto calo termico, che farà rientrare le temperature nella media del periodo.