Amici di Centro Meteo Emilia Romagna ben trovati con il nostro focus meteo per il Giro d’Italia che attraverserà la nostra regione in questi giorni. Nella giornata di giovedì 20 maggio avrà luogo la tappa n.12 con partenza da Siena e arrivo a Bagno di Romagna.
La dodicesima tappa del Giro d’Italia, che vedrà la Corsa Rosa partire da Siena e giungere nella nostra regione a Bagno di Romagna, sarà contraddistinta da tempo variabile.
Difatti, nella prima parte della tappa, tra Siena e Firenze, è atteso tempo stabile con nubi alternate a schiarite anche ampie. Successivamente, nel tratto collinare e montano la nuvolosità aumenterà e saranno possibili piovaschi o brevi rovesci, specialmente sul versante appenninico toscano. Dal crinale e sul versante romagnolo invece le condizioni tenderanno a migliorare.
La ventilazione sarà nel complesso debole, salvo temporanei rinforzi associati ai rovesci in atto.
Sono attese temperature attorno ai 18-19 gradi nel tratto tra Siena e Firenze, in calo sui rilievi fino a 13-15 gradi sulla fascia appenninica. Locali variazioni di temperature associate alla presenza di rovesci. La temperatura massima prevista a Bagno di Romagna è di 17 gradi.
Approfondisci ulteriormente
Ricevi aggiornamenti sul tuo telefono