Amici di Centro Meteo Emilia Romagna ben trovati con il nostro focus meteo per il Giro d’Italia che attraverserà la nostra regione in questi giorni. Nella giornata di venerdì 21 maggio avrà luogo la tappa n.13 con partenza da Ravenna e arrivo a Verona.
La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2021, con partenza da Ravenna ed arrivo a Verona, sarà caratterizzata per l’intero percorso da tempo stabile.
La prima parte della tappa percorrerà le strade dapprima della Romagna e poi dell’Emilia: la partenza a Ravenna, prevista per le ore 12.25, sarà all’insegna di cielo parzialmente velato o velato da nubi alte.
Il percorso della tappa porterà i corridori a transitare per la città di Ferrara attorno alle ore 14.10, per poi lasciarsi alle spalle l’Emilia-Romagna ed approdare in terra veneta: il passaggio per il capoluogo estense vedrà ancora tempo stabile, con cielo sereno o velato.
La ventilazione soffierà debole da sud-ovest alla partenza da Ravenna, debole o assente in territorio ferrarese.
Le temperature fra le 12.25 e le 14.10 saranno in graduale aumento, con valori alla partenza attorno ai +21°C ed al transito per Ferrara sui +22°/+23°C.