Meteo Giro d’Italia tappa 4 Piacenza-Sestola

Amici di Centro Meteo Emilia Romagna ben trovati con il nostro focus meteo per il Giro d’Italia che attraverserà la nostra regione in questi giorni. Nella giornata di martedì 11 maggio avrà luogo la tappa n.4 con partenza da Piacenza ed arrivo a Sestola. 

Tappa bagnata la Piacenza – Sestola che si terrà martedì 11 maggio: difatti un impulso perturbato andrà a favorire precipitazioni diffuse su gran parte del tragitto.

Le zone maggiormente interessate saranno la pianura tra Piacenza e Parma, nella prima parte della tappa e poi le aree montane al traguardo. Qui la fenomenologia potrà anche risultare a carattere di rovescio. Uno spiraglio di condizioni migliori, con precipitazioni più deboli o momentaneamente assenti, sarà possibile a metà tappa sulla fascia collinare tra reggiano e modenese.

Attenzione al vento, che nel corso di martedì si disporrà dai quadranti meridionali e rinforzerà specialmente sui rilievi, con raffiche forti o localmente anche superiori alle quote più alte.

Le temperature massime di giornata saranno attorno ai 17 gradi sulle aree di pianura, tra 14 e 16 gradi in collina, mentre a Sestola si prevede una massima di 13 gradi.

Approfondisci ulteriormente

➡ Meteo Piacenza

➡ Meteo Parma

➡ Meteo Canossa

➡ Meteo Carpineti

➡ Meteo Lama Mocogno

➡ Meteo Sestola

Bollettino a cura dello staff di previsori di Centro Meteo Emilia Romagna – aggiornamento ore 11:40 del 10 maggio 2021

Ricevi aggiornamenti sul tuo telefono