Meteo: variabilità fino a Pasqua, soleggiato a Pasquetta

Un po’ di variabilità fino a Pasqua, con Pasquetta la giornata più stabile e soleggiata. E’ questa l’estrema sintesi delle previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta in Emilia-Romagna.

Sabato 8 aprile: 

ampie schiarite al mattino salvo residua nuvolosità irregolare sulla Romagna, associata a possibili residui piovaschi nell’entroterra. Dalle ore serali aumento della copertura nuvolosa a partire da Nord, con possibili precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio.
Temperature minime comprese tra 4 e 8 gradi nelle aree di pianura (con possibili valori inferiori nelle aree extraurbane e di aperta campagna). Massime comprese tra i 13/14 gradi della costa e i 17 gradi della pianura centro-occidentale.
Venti deboli orientali tendenti a divenire settentrionali dalle ore serali. Mare poco mosso.

Domenica 9 aprile – PASQUA:

residua nuvolosità nella prima parte della mattina, più consistente sulle aree appenniniche e sulla Romagna, dove potranno verificarsi isolati piovaschi. Tendenza a progressive ampie schiarite su tutto il territorio già nel corso della mattinata.
Temperature minime in aumento, con valori compresi tra 6 e 10 gradi, massime senza variazioni significative, comprese tra 12 e 16 gradi.
Venti deboli in rotazione da settentrione verso levante.  Mare poco mosso. Temporaneamente mosso al largo nella prima parte della mattina ma con moto ondoso in attenuazione.

Lunedì 10 aprile – PASQUETTA:

generalmente soleggiato con tendenza ad aumento delle velature alte e stratificate nelle ore serali.
Temperature minime in diminuzione, comprese tra 3 e 6 gradi sulle pianure e attorno a 8 gradi sulla costa. Massime in aumento, comprese tra 14 e 18 gradi.
Venti deboli a regime di brezza.  Mare poco mosso.