Dopo il primo fronte di piogge e temporali transitato stamane, l’Emilia-Romagna nelle prossime ore verrà raggiunta da un secondo fronte temporalesco. Vediamo nel dettaglio.
Evoluzione delle prossime ore
Il sistema temporalesco responsabile dei forti temporali di stamane in Emilia e del primo pomeriggio su ferrarese e Romagna è ormai scivolato verso Est e sta sortendo gli ultimi effetti nell’entroterra riminese.
Un nuovo fronte perturbato, ricco di piogge e temporali, è però pronto a traslare da Ovest verso Est: nell’immagine sopra allegata lo si individua già fra Liguria ed Emilia occidentale.
Nelle prossime ore, indicativamente fino alle ore 18.00/19.00, l’instabilità interesserà gradualmente tutto il territorio, a partire dai settori occidentali e per finire coinvolgendo i settori orientali: sono attese precipitazioni moderate-abbondanti, a carattere di temporale su Appennino, collina emiliana e Romagna.
A partire dalla prima serata (dalle 19/20 in poi) si assisterà ad un deciso miglioramento delle condizioni meteo su tutta la regione, con cielo poco nuvoloso sui settori orientali e rasserenamento sulle aree occidentali: il clima risulterà fresco con temperature non superiori ai +19°/+21°.
➡ Iscriviti al nostro canale Telegram