Il fine settimana vedrà un Sabato decisamente caldo, con valori massimi sui +30°C e rinforzo del Garbino specialmente sui rilievi, mentre Domenica potrà vedersi una lieve instabilità mattutina. Ecco cosa ci aspettiamo.
Primo caldo della stagione nella giornata di Sabato 23 Maggio con temperature che raggiungeranno i +30°C sulle aree pianeggianti. La nostra regione sarà difatti interessata da ventilazione mite sud-occidentale, che rinforzerà nel corso del pomeriggio a partire dai rilievi.
La ventilazione risulterà moderata sulle aree pianeggianti e costiere, sino a tesa/forte sui rilievi. Nelle ore serali possibile instabilità localizzata nelle aree di bassa pianura, specialmente lungo l’asta del Po e sulle province occidentali.
La giornata di Domenica 24 Maggio vedrà invece maggiore nuvolosità e la possibilità di qualche precipitazione tra notte e mattina sulle aree orientali. Si tratterà comunque di fenomeni veloci e poco rilevanti in termini di accumulo, tuttavia il contesto favorirà una flessione delle temperature nei valori massimi, difficilmente superiori ai +22/24°C.