Sono previste condizioni di spiccata variabilità sulla Romagna con possibili nevicate a bassa quota. Gli ultimi aggiornamenti.
Sono attese condizioni di spiccata variabilità sulla Romagna tra la seconda parte di mercoledì 8 febbraio e la prima parte di giovedì 9 febbraio, con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio che potranno assumere carattere nevoso anche sulla pianura romagnola (in particolare dalla sera di mercoledì e nella notte seguente).
A livello di tempistiche nella mattina di mercoledì sporadiche nevicate potranno interessare l’entroterra romagnolo, mentre i fenomeni sembrano meno probabili nelle ore pomeridiane, quando la quota neve salirà leggermente (intorno a 200-300 metri).
Poi tra la serata di mercoledì e la notte di giovedì i fenomeni saranno più frequenti, seppur sempre sparsi, con maggiori probabilità di nevicate fino in pianura.
Aree costiere più al limite, molto dipenderà dalla persistenza o meno della ventilazione da Nord-Est, che al momento i modelli ad area limitata vedono più consistente sul ravennate rispetto al riminese, rendendo quest’ultima la provincia più favorita a vedere nevicate fin sui litorali.
Gli accumuli saranno generalmente scarsi e, a causa dell’irregolarità dei fenomeni, anche molto disomogenei tra loro nell’arco di pochi chilometri.