Vento in rinforzo con raffiche di burrasca mercoledì 5 maggio

Nel corso di mercoledì 5 maggio si prevede un generale rinforzo della ventilazione su tutto il nostro territorio. Attenzione specialmente sulla fascia collinare ed appenninica.

Sarà il vento ad essere protagonista nel corso di mercoledì 5 maggio, quando si prevede un generale rinforzo su tutto il territorio.

Già dalle ore notturne e di prima mattina di mercoledì sono attese raffiche forti lungo il crinale appenninico e successivamente sulla fascia collinare. Se al mattino su pianure e costa l’intensità sarà ancora tra debole e moderato, nel pomeriggio ci attendiamo un ulteriore e repentino rinforzo, con ventilazione moderata su gran parte della pianura emiliana, sino a forte sulla Romagna. Raffiche di burrasca o burrasca forte tra collina e Appennino, quindi superiori a 62-74 km/h.

Dalle ore serali si prevede una temporanea attenuazione, tuttavia già nella prima parte di giovedì 6 maggio avremo nuovi rinforzi da sud-ovest specialmente sui rilievi. A differenza di mercoledì saranno però i rilievi e i settori orientali a vedere i rinforzi più consistenti, mentre altrove la ventilazione sarà in prevalenza moderata. Probabile intensificazione serale sul crinale con raffiche di burrasca forte o tempesta. 

Leggi il nostro bollettino aggiornato

Ricevi aggiornamenti sul tuo telefono