Weekend tipicamente primaverile: temperature fino a +18/20°C

Fine settimana tipicamente primaverile, con temperature in aumento e che nei valori massimi potranno toccare i +18/20°C. Qualche breve rovescio Domenica pomeriggio.

Temperature in deciso aumento nel corso del fine settimana che risulterà prevalentemente soleggiato su tutto il territorio regionale.

Avremo valori massimi che si porteranno fin sui +16/19°C nella giornata di Sabato 28, mentre Domenica 29 Marzo potranno toccare, in diverse località, i +18/20°C. Due giornate quindi tipicamente primaverili, prima di un probabile ritorno del freddo da Lunedì 30 Marzo.

Inoltre, sempre per quanto riguarda Domenica 29, sarà possibile nel corso del pomeriggio lo sviluppo di rovesci localizzati sui rilievi centro-occidentali. Entro sera non escludiamo qualche veloce sconfinamento fin sulle zone dell’alta pianura emiliana, ma si tratterà di instabilità piuttosto circoscritta.

Tepore primaverile comunque destinato a durare ben poco, in quanto già dalla serata di Domenica le nubi aumenteranno, preludio a un probabile peggioramento che avrà inizio dalla notte verso Lunedì 30 Marzo. Temperature in calo e probabile ritorno di piogge e nevicate. 

In merito a questo, consigliamo di leggere i nostri prossimi articoli!

Consulta il nostro bollettino aggiornato

Seguici su Instagram

Non perdere i nostri aggiornamenti sul canale Telegram