Pomeriggio temporalesco sui rilievi dell’Emilia-Romagna, con precipitazioni anche di forte intensità e grandinate. Instabilità maggiormente sporadica sulle aree pianeggianti e costiere. Ecco la situazione in tempo reale.
Forti temporali sui rilievi dell’Emilia-Romagna in questa prima parte del pomeriggio, con la dorsale appenninica interessata pressoché totalmente da Ovest verso Est.
Le aree pianeggianti e costiere sono interessate in forma più sporadica, con piovaschi o brevi rovesci più probabili tra Ferrarese e Romagna. Alcune celle temporalesche sono attualmente presenti sul Modenese e tendono a muovere verso i rilievi.
Nelle prossime ore potrà essere interessata anche la pianura emiliana orientale, tra Est modenese, bolognese e ferrarese. Possibili fenomeni di forte intensità con grandine di piccole o localmente medie dimensioni.
Nelle ore serali fenomenologia convettiva in attenuazione, con residui piovaschi o brevi rovesci sui settori orientali. Nottetempo possibile passaggio di rovesci dal mare in sconfinamento su costa e pianura Romagnola.
È TEMPO di prevedere il FUTURO: sostieni Centro Meteo Emilia Romagna ODV