Le previsioni meteo del CMER in Radio e in Tv

Le previsioni meteo del CMER in Radio e in Tv

Da alcuni mesi il Centro Meteo Emilia Romagna fornisce previsioni all’interno del programma “Siamo solo All’Inizio” di Simone Bondi e Maurizio Covili, un progetto dell’emittente Punto Radio.

Le previsioni del CMER:

Il programma in questione, in onda tutte le Domeniche dalle 14:30 alle 17:00, è ascoltabile nella frequenza 105.0 Mhz, nella provincia di Bologna, ma anche in tv sul canale 196 del Digitale Terrestre, in tutta la nostra regione. Ma anche in streaming sul sito , o tramite l’applicazione per Smarthphone tuneln.

Le nostre previsioni saranno divulgate con la seguente formula: in dettaglio per l’ inizio settimana, e come semplice tendenza, per i giorni seguenti. Non ci resta solo che invitarvi all’ascolto del nostro spazio all’interno del programma radiofonico ogni Domenica tra le ore 16:00/16:30.

Alcuni link utili per l’ascolto:
-Sito Punto Radio:   http://www.puntoradiofm.net/
-Sito TuneIn:    https://tunein.com/radio/Punto-Radio-877-s95756/

LE ORIGINI DI PUNTO RADIO:

L’ispiratore di Punto Radio Zocca fu Marco Gherardi, amico di infanzia di Vasco Rossi, che, mentre faceva il militare a Milano, ebbe modo di ascoltare Radio Milano International. Grazie ai preziosi consigli dei ragazzi di Milano a cui Gherardi e Lucio Serra (amico di Vasco) si rivolsero, che il sogno diventò realtà. Acquistarono trasmettitore da 10 watt, che per ottenerlo Vasco e i suoi amici 10 in tutto, si auto-tassarono di £250.000 a testa e fecero due fidi da £ 5.000.000 l’uno con una banca. L’idea è di far nascere una radio nell’Appennino tosco-emiliano, si procurarono dischi, cuffie, cassette, registratori, giradischi, costruirono una rudimentale antenna e… partirono!
Il primo nucleo di Punto Radio cominciò a trasmettere non proprio da Zocca, ma da un paesino vicino, Montombraro, che aveva una posizione ottimale per coprire una vastissima zona dell’Emilia. Erano in tutto una decina all’inizio, tra cui il “cuccioletto” Massimino Riva, appena tredicenne (chitarrista scomparso il 31 maggio 1999).

Punto radio fu fondata il 18 settembre del 1975. Il 21 Settembre 1975 prende piede così l’avventura nel mondo dell’emittenza privata: inizia a trasmettere “Punto Radio” . Il 25 Settembre 1975 nasce a Zocca una delle storie più belle della musica italiana: Punto Radio. Una delle prime “radio libere” italiane, e una delle più amate e conosciute.