Neve chiama neve: i fiocchi arrivano in pianura

Fiocchi di neve fin sulle zone dell’alta pianura dell’Emilia, con precipitazioni più consistenti su fascia collinare ed Appenninica, dove si concentrano i maggiori accumuli. Ecco la situazione in regione.

Precipitazioni tra il debole e il moderato interessano i settori centro-orientali, con la neve che si spinge fin sulle zone di alta pianura. Seppur con intensità non molto consistente, nevica a Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma.

Sulle aree di bassa pianura prevalgono episodi di nevischio o pioggia mista a neve, anche se nelle prossime ore, specie sui settori occidentali non sono esclude temporanee fioccate.

Precipitazioni più consistenti sulla fascia collinare e su quella appenninica, con fenomeni che producono accumulo fino a quote basse.

Discorso diverso sulla Romagna, che risente nel richiamo mite in quota e su pianure e coste prevale la pioggia di debole intensità. Ventilazione da tesa a forte lungo il litorale con mare molto mosso. Possibile rinforzo ulteriore della ventilazione nelle prossime ore.

Per quanto riguarda la fascia collinare e l’Appennino Romagnolo le precipitazioni risultano intermittenti, ma con accumuli abbastanza consistenti.

Seguiremo l’evoluzione meteorologica nelle prossime ore, restate con noi!

Consulta il nostro bollettino aggiornato

Non perdere i nostri aggiornamenti sul canale Telegram