Temporali in atto sull’Emilia-Romagna: il maltempo previsto non si è fatto attendere ed è giunto sulla nostra regione. Ecco l’evoluzione per le prossime ore.
Situazione in tempo reale
Violenti temporali con annessi nubifragi e forti raffiche di vento sono in atto sulle pianure di parmense, reggiano, modenese e ferrarese occidentale: qua e là segnalati anche episodi di grandine di piccole dimensioni.
Accumuli già ingenti in alcune località: spiccano i 38.4 millimetri a San Felice sul Panaro (Modena) e i 26.2 millimetri a Carpi (Modena).
Qualche ora fa un forte sistema temporalesco ha interessato anche il piacentino con i seguenti accumuli: 65.6 mm a Bobbio e 21.6 mm a Trebbia Valsigiara.
Evoluzione delle prossime ore
Nuovi rovesci e temporali a carattere sparso si stanno generando in questi minuti su ravennate, forlivese settentrionale ed Appennino romagnolo: nelle prossime ore potranno intensificarsi e colpire buona parte della Romagna.
Le precipitazioni interesseranno i settori orientali nel corso della serata, per poi esaurirsi su tutto il territorio entro la prima nottata, quando i temporali muoveranno definitivamente verso Est.
Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook CENTRO METEO EMILIA ROMAGNA ed inviaci foto/video all’email centrometeostaff@gmail.com