Allagamenti e frane nell’interno Forlivese: situazione critica

Allagamenti, frane e criticità piuttosto gravi interessano le zone interne della Romagna, nello specifico la zona di Bagno di Romagna e aree limitrofe. 

Situazione grave nell’interno Forlivese con diversi allagamenti ed episodi franosi connessi alle precipitazioni stazionarie che hanno interessato la zona dalla tarda mattinata.

Le precipitazioni, attualmente in esaurimento, han prodotto accumuli compresi fin sui 40-60 mm sui rilievi, mentre sulle pianure i valori son risultati attorno ai 20-30 mm.

Le principali criticità son risultate connesse ad allagamenti ed episodi franosi, che han colpito principalmente la zona di San Piero in Bagno. Attualmente le condizioni meteorologiche volgono verso una graduale attenuazione dell’instabilità, ma attenzione perché nella giornata di domani nuove piogge potranno interessare le aree limitrofe.

Attualmente le piogge assumono intensità debole/moderata e interessano in forma residua le medesime aree, in via di attenuazione comunque nelle prossime ore. Fenomeni pressoché assenti altrove salvo locali rovesci sul crinale occidentale a confine con la Liguria.

Si raccomanda di prestare attenzione e di NON RECARSI IN PROSSIMITÀ DEI CORSI D’ACQUA. Lo staff di Centro Meteo Emilia Romagna monitorerà la situazione e fornirà tutte le informazioni presso questo sito e i propri canali social.

Consulta il nostro bollettino meteorologico

Seguici su Instagram: clicca su @CentroMeteoEmiliaRomagna

Si ringrazia per le immagini Giovanni Rossi di MeteoPedemontanaForlivese