Alta pressione e temperature fin sui +30°C

Le prossime giornate trascorreranno all’insegna di condizioni in prevalenza stabili, con temperature in aumento che torneranno a sfiorare i +30°C in alcune zone. 

Alta pressione in rinforzo e temperature in aumento sulla nostra regione nel corso dei prossimi giorni. Condizioni che, stante il regime anticiclonico, risulteranno in prevalenza stabili e soleggiate nei prossimi giorni, con locali nubi pomeridiane a carico del crinale appenninico, con fenomenologia che risulterà comunque scarsa o assente.

Le temperature si riporteranno su valori superiori alla media del periodo, specie nei valori massimi. Sarà quindi un periodo caldo quello che ci apprestiamo a trascorrere, soprattutto nelle zone di bassa pianura dove si potranno toccare i +30°C.

È comunque bene fare una precisazione: nottetempo i valori si manterranno comunque gradevoli e anche in orario diurno non sarà comunque il caldo intenso di Agosto.

Questo perché comunque le giornate sono più corte e la radiazione solare è meno intensa.

In linea generale quindi avremo valori massimi compresi tra +26°C e +28°C tra costa e pianura, locali punte di +29/30°C verso la bassa.

Situazione da definire a partire dal week-end, anche se al momento non si intravedono particolari scenari perturbati.

Consulta il bollettino meteorologico aggiornato

Seguici su Instagram: @CentroMeteoEmiliaRomagna