Attenzione alle gelate nelle prossime notti

Il progressivo arrivo di aria più fredda sta favorendo un generale calo delle temperature su tutto il territorio regionale. Attenzione alle gelate, possibili nei prossimi giorni in diverse aree della regione.

Temperature in deciso calo nelle ultime ore a seguito del progressivo afflusso di aria fredda. Pensate che alle 16:30 di oggi, Lunedì 23 Marzo, si registrano dai quattro ai sei gradi in meno rispetto alle 16:30 di Domenica 22. E già ieri la differenza con Sabato era di altri 4-5 gradi.

Questo per far capire che, sebbene almeno per ora le precipitazioni risultano assenti su tutto il territorio, gli effetti di questa ondata di freddo si stan facendo sentire.

Le temperature caleranno anche nei valori minimi, con possibili gelate specie in Emilia: valori possibili fino a -2/-4°C nelle aree pianeggianti, in particolar modo verso la bassa. Freddo anche su colline e Appennino, laddove si potrà scendere fin verso i -5/-7°C. Alle quote più alte, valori fino a -8/-11°C.

Le temperature risulteranno marcatamente inferiori alla media del periodo.

Ricordiamo che potete consultare il nostro bollettino e cercare i dettagli per il vostro comune tramite l’apposita casella di ricerca.

Consulta il nostro bollettino aggiornato

Non perdere i nostri aggiornamenti sul canale Telegram