Temperature in ulteriore diminuzione, con un risveglio decisamente più gradevole sulla nostra regione, seppur localmente instabile sui settori orientali. Quanto durerà?
Risveglio decisamente più gradevole in regione, con temperature che si collocano tra i +15°C e i +21°C, ossia da 2°C a 4°C in meno rispetto ai valori di 24 ore fa.
Residua instabilità andrà ad interessare in maniera tendenzialmente isolata i settori orientali, con ventilazione moderata da Est/Nord-Est sul settore costiero.
Condizioni in miglioramento dal pomeriggio, con i prossimi giorni che risulteranno stabili e in prevalenza soleggiati, salvo disturbi pomeridiani sui rilievi.
Quanto durerà?
Si prevedono temperature prossime alla media del periodo, o temporaneamente sotto media, tra la giornata odierna e quella di Domenica 18 Agosto. Successivamente, appare probabile una ripresa dell’anticiclone nord-africano, che potrebbe far risalire le temperature su tutto il territorio. Per quanto riguarda la durata della nuova, possibile, ondata di caldo, è ancora presto. Diciamo che, sebbene ancora con elevata incertezza, gli aggiornamenti più recenti sembrano propendere per una veloce flessione delle temperature già sul finire della prossima settimana.
Non dimenticare di seguirci su Instagram: