Ci attendono due giornate stabili ed in prevalenza soleggiate, con risvegli piuttosto freschi e valori massimi maggiormente contenuti rispetto i giorni scorsi. Probabile peggioramento in arrivo Domenica 22 Settembre.
Ritorno a condizioni stabili sulla nostra regione dopo le piogge degli ultimi due giorni. Risveglio frizzante, con temperature minime risultate in diminuzione ovunque.
Si è scesi sotto i +10°C nella campagna Forlivese e Ravennate, altrove valori compresi in media tra +11°C e +14°C. Freddo sul crinale appenninico, a Passo Croce Arcana si è registrata una minima di +2.6°C. Locali riduzioni della visibilità presenti alle quote più alte per nubi basse in diradamento nel corso della mattinata.
Una diminuzione ulteriore è attesa per la prossima nottata, con valori perlopiù compresi tra +8°C e +12°C.
Nuvolosità che aumenterà nella seconda parte della giornata di Sabato 21 Settembre, preludio a un peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso per Domenica 22 Settembre.
Come descritto in questo articolo(clicca per approfondire), sarà una perturbazione ben strutturata, che potrà causare alcune criticità, specialmente dovute agli elevati accumuli che potranno essere registrati.
In tal senso è bene segnalare come sui nostri settori appenninici le condizioni andranno necessariamente monitorate, perché, specie sul crinale, non escludiamo picchi di 70/100 mm di pioggia. È una situazione che necessita ulteriori aggiornamenti, i quali saranno pubblicati domani, Sabato 21, ma è bene giocare un po’ d’anticipo informando di quella che potrebbe essere l’eventualità.
Restate aggiornati con noi, buona giornata!