Deciso calo termico e ritorno della neve in Appennino

Nel corso della giornata di Domenica 11 ottobre, un’avvezione di aria fredda determinerà un deciso calo termico. La NEVE tornerà ad imbiancare il nostro Appennino, vediamo insieme i dettagli.

Deciso calo termico nella giornata di Domenica 11 ottobre e ritorno della neve in Appennino, fin verso i 1000/1200 metri di quota.

L’arrivo di aria più fredda permetterà una netta flessione dei valori che passeranno da massime fino a +20/22°C registrate oggi a valori non oltre i +13/16°C. 

Freddo in Appennino, dove si registreranno tra Domenica e Lunedì, valori minimi giornalieri prossimi a 0°C. Tornerà la neve già nel corso di Domenica, inizialmente a partire dai 1400/1600 metri, in calo fin sui 1200 metri sui settori emiliani entro sera. Nella notte verso Lunedì 12 ottobre probabile ulteriore flessione con fiocchi fin sui 1000 metri.

Valori più miti sul versante Romagnolo, dove inizialmente sarà pioggia fin sulle vette e la neve si farà vedere probabilmente tra tardo pomeriggio e sera. Qui la quota si attesterà sui 1600 metri in calo fin sui 1300 metri.

Sul nostro  trovate tutti i dettagli per la vostra zona.

Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul telefono