Ventilazione in rinforzo nella giornata di Domenica 6 Ottobre con relativo aumento del moto ondoso, mentre tra le notte e la mattinata di Lunedì 7 saranno possibili delle piogge sulla nostra regione.
La settimana si concluderà con una giornata che potrà vedere localizzata e modesta instabilità sul settore costiero, specie in orario mattutino. Tuttavia si tratterà di piovaschi o brevi rovesci, non particolarmente rilevanti in termini di accumulo. Ciò che caratterizzerà maggiormente la Domenica sarà un rinforzo della ventilazione dai quadranti orientali lungo la costa, con raffica moderata, che favorirà anche un aumento del moto ondoso. Il mare quindi si presenterà in prevalenza mosso lungo tutto il nostro litorale.
Per quanto riguarda la giornata di Lunedì 7 Ottobre saremo interessati da un veloce passaggio perturbato, che comunque non apporterà particolari effetti sulla nostra regione. Potremo quindi essere interessati da piogge deboli/moderate tra la notte e la mattinata, più probabili a ridosso dei rilievi. Gli accumuli stimati sono comunque modesti.
Anche la giornata di Lunedì vedrà ventilazione moderata dai quadranti orientali, con raffica tesa da Est/Nord-Est lungo la costa e mare mosso.
Non dimenticarti di seguirci su Instagram: @CentroMeteoEmiliaRomagna