Domenica instabile, possibili temporali nel pomeriggio

La giornata odierna vedrà una spiccata variabilità, con qualche pioggia già in mattinata e aumento dell’instabilità a partire dalle ore centrali, vediamo l’evoluzione meteorologica attesa

Cieli nuvolosi già dal mattino sulla nostra regione, con a tratti qualche timida schiarita, mentre dal pomeriggio l’instabilità potrà aumentare in maniera più marcata.

Sono gli effetti di una nuova perturbazione giunta nella giornata di ieri e che nel corso della giornata odierna ci interesserà maggiormente.

Le prime piogge della mattinata si concentrano sui rilievi centro-occidentali, con possibilità di deboli nevicate oltre i 1600 metri, nonché sul settore costiero in movimento verso Nord/Nord-Ovest. Locali rovesci possibili sulle pianure di PC, PR, RE.

Differente la situazione del pomeriggio, quando aumenterà la probabilità di sviluppo di rovesci, a tratti anche temporaleschi e più intensi in movimento dalla fascia appenninica/collinare fin sulle pianure e coste.

La probabilità di precipitazioni risulta mediamente compresa tra il 55% e il 65% su gran parte del territorio regionale, leggermente più alta sul settore occidentale, fin sul 70/80%, più bassa invece sul settore costiero, dove comunque qualche veloce rovescio potrà arrivare specie sul Riminese.

Segui gli aggiornamenti in tempo reale su @CentroMeteoEmiliaRomagna