Emilia-Romagna: dichiarato lo stato di emergenza per il maltempo

Il Governo ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale per l’Emilia-Romagna, a seguito del Novembre spiccatamente perturbato che ha colpito anche la nostra regione.

Il Consiglio dei Ministri ha assegnato alla nostra regione un finanziamento da 24 milioni e 438 mila euro destinati agli interventi più urgenti.

È stata quindi accolta la richiesta eseguita dalla Regione dopo che, a seguito del mese di Novembre spiccatamente perturbato, diverse criticità si son innescate sul nostro territorio.

Il rapido lavoro svolto dai tecnici della Protezione Civile regionale per la conta dei danni e per valutare l’impatto del maltempo sul nostro territorio, ha permesso di realizzare un quadro abbastanza completo della situazione, che verrà comunque aggiornato ulteriormente nei prossimi giorni.

Sempre lo stesso Consiglio dei Ministri, ha annunciato l’intenzione di voler stanziare dei finanziamenti appositi per fornire i primi rimborsi ai cittadini, alle associazioni e alle attività produttive che han subito danni.

Fonte: Protezione Civile Regione Emilia Romagna