Emilia-Romagna: è tornata la neve sul nostro Appennino

Il veloce passaggio perturbato che ci ha interessato dalla serata di ieri ha favorito il ritorno della neve a partire dai 700-800 metri di quota. Tuttavia le precipitazioni son già in via di esaurimento.

Veloce passaggio perturbato tra la serata di ieri e la giornata odierna, con ritorno dalle neve sul nostro Appennino, sebbene con accumuli non particolarmente consistenti.

Le nevicate si son registrate fin sui 700/800 metri sul settore centro-occidentale, anche se i fiocchi localmente si son spinti fin sui 500/600 m tra Piacentino e Parmense. Diverso il contesto sul comparto Emiliano orientale (BO) e Romagnolo, dove la quota neve è rimasta più elevata.

Attualmente si registrano precipitazioni isolate e di debole intensità sul crinale appenninico, mentre piogge deboli e sparse riguardano i settori orientali della nostra regione.

CLICCA QUI PER VEDERE LE NOSTRE WEBCAM IN TEMPO REALE

Attualmente si segnala visibilità ridotta per nubi basse sui settori appenninici, situazione che tenderà a migliorare domani specialmente sul medio Appennino.

Ricordiamo a tutti di consultare il nostro bollettino meteorologico sempre disponibile qui sul sito.

Con il nuovo formato, è possibile utilizzare la casella di ricerca per leggere maggiori dettagli per il Comune di vostro interesse, non prima di aver letto il bollettino scritto però!

Seguici su Instagram

Non perdere i nostri aggiornamenti sul canale Telegram