Emilia-Romagna: le previsioni per Natale 2019

Un saluto a tutti amici di Centro Meteo Emilia Romagna e ben trovati anche quest’anno all’appuntamento con le previsioni per le festività natalizie. Scopriamo insieme come sarà questo Natale 2019 dal punto di vista meteorologico.

Dopo il duplice passaggio perturbato che ha apportato piogge anche abbondanti nell’ultimo fine settimana, le condizioni volgono a un netto miglioramento già a partire da oggi, Lunedì 23 Dicembre.

Difatti, una rimonta dell’alta pressione andrà a garantire maggiore stabilità nelle prossime giornate. La ventilazione sarà disposta principalmente da Nord-Ovest almeno fino alla mattinata della Vigilia di Natale, per poi ruotare dai quadranti occidentali.

Cieli che si manterranno prevalentemente sereni o al più poco nuvolosi sia nella giornata del 24 che in quella del 25 Dicembre, mentre dal pomeriggio di Santo Stefano sarà possibile un graduale aumento della nuvolosità.

Un blando peggioramento sarà possibile a cavallo tra Giovedì 26 e Venerdì 27 specialmente sui settori centro-orientali, tuttavia esso consisterà principalmente in un aumento della nuvolosità e al più qualche piovasco o breve rovescio sul settore costiero.

Rimane incertezza sul proseguimento, ci aggiorneremo nuovamente per le previsioni di San Silvestro e Capodanno.

Nel frattempo cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi serene festività natalizie.

Associazione Centro Meteo Emilia Romagna ODV

Consulta il nostro bollettino aggiornato

Seguici su Instagram

Non perdere i nostri aggiornamenti sul canale Telegram