Estremi del 23-04-19: tra pioggia e vento

Volge alla conclusione una giornata che ha visto precipitazioni su gran parte del territorio regionale. Temperature in aumento nei valori minimi e in flessione nei massimi. Vediamo il dettaglio.

Come vediamo sono i settori orientali i più miti di giornata, laddove nel pomeriggio si son avute anche delle schiarite. Più fresco su Appennino e aree centro-occidentali.

Ecco le tre località più fresche

Di seguito le tre località più calde

Precipitazioni diffuse su gran parte della regione

Precipitazioni diffuse tra notte e mattinata sulla nostra regione, con rovesci maggiormente irregolare nel corso del pomeriggio. Sono state le aree occidentali a vedere gli accumuli più consistenti, mentre altrove nel corso dellla giornata odierna son prevalse le pause asciutte.

Ecco le tre località più piovose

  1. 49.6 mm a Parma (PR)
  2. 36 mm a Morfasso (PC)
  3. 33.6 mm a Fidenza (PR)

Venti e mari

La ventilazione è risultata moderata dai quadranti orientali con rinforzi da Sud-Est lungo la costa. Le raffiche son risultate tese sul litorale, con punte di 45/50 Km/h. Il mare è risultato mosso sotto costa e molto mosso al largo.

Le tre località più ventose

  1. 49.9 km/h a Rimini (RN)
  2. 46.7 km/h a Gatteo a Mare (FC)
  3. 45.1 km/h a Bellaria-Igea Marina (RN)