Ferragosto 2019: un gradevole risveglio

Sarà un risveglio fresco e gradevole quello di Ferragosto sulla nostra regione, con valori minimi in ulteriore flessione. La giornata trascorrerà all’insegna di condizioni stabili.

Condizioni in graduale miglioramento, con gli ultimi rovesci ad interessare le zone interne della pianura Romagnola, in via di esaurimento.

Ci attende quindi un Ferragosto stabile e prevalentemente soleggiato, con solo qualche sporadico disturbo pomeridiano sui rilievi occidentali.

Degno di nota sarà il risveglio, abbastanza fresco per il periodo, con valori minimi che potranno scendere fin sui 14/15°C nelle zone di pianura.

Si scenderà parecchio nelle zone appenniniche, sul crinale con valori collocati su +8/11°C, ma anche su fascia collinare e pianeggiante, che vedranno valori compresi tra +14 e +17°C.

Qualche grado in più nelle aree limitrofe alla costa, sui +18/20°C, ma comunque risveglio gradevole anche in quelle zone.

Nel corso della giornata temperature massime che toccheranno i +26/28°C nelle aree di pianura, 1-2 gradi in meno sul settore costiero, non oltre i +24/25°C su quello appenninico.

Scopri il bollettino dettagliato su Meteo Prossimi Giorni

Non dimenticare di seguirci su Instagram: @CentroMeteoEmiliaRomagna