Fino a 8°C in meno domani rispetto a oggi

Generale calo termico nella giornata di domani, con alcune zone che vedranno fino a 6/8°C in meno nei valori massimi rispetto ad oggi. 

Se la giornata odierna ha visto massime sopra la media sul nostro territorio, con punte di +31/32°C sulle pianure orientali, lo scenario cambierà drasticamente nella giornata di Mercoledì 18 Settembre.

A seguito del passaggio perturbato di cui abbiamo parlato in questo articolo, le temperature subiranno una diminuzione marcata specialmente sull’Emilia centro-orientale.

Difatti saranno proprio tali settori a vedere il calo più sensibile, con 6/8°C in meno rispetto ad oggi: passeremo quindi a valori massimi non superiori ai +24/26°C.

Temperature massime che vedranno una leggera ripresa Venerdì, quando andranno a collocarsi in prossimità della media stagionale. Successivamente un ulteriore lieve aumento potrà registrarsi Domenica, prima del probabile arrivo di una nuova perturbazione, della quale però parleremo nei prossimi giorni.

Discorso differente per i valori minimi, che se domani mattina risulteranno ancora elevati per il periodo, subiranno una decisa diminuzione dalla notte verso Giovedì, rimanendo piuttosto contenuti almeno fino a Sabato.

Consulta il bollettino meteorologico aggiornato

Seguici su Instagram: @CentroMeteoEmiliaRomagna