Forti piogge e vento in rinforzo: cosa ci attende nelle prossime ore

Come da previsione son peggiorate marcatamente le condizioni nel corso della nottata. Attualmente le precipitazioni insistono sulle aree orientali, con locali nubifragi e raffiche di vento piuttosto severe. Cosa ci attende nelle prossime ore?

Forti rovesci e temporali riguardano i settori centro-orientali della nostra regione, con locali nubifragi nelle zone dove l’intensità puntuale sta risultando maggiore.

L’instabilità, aumentata nel corso della nottata, ha dato luogo a temporali fin sul Parmense, con le precipitazioni che ora si son spostate maggiormente verso Est; in queste zone insisteranno ancora nelle prossime ore, in via di attenuazione nel pomeriggio.

Si son registrate grandinate con chicchi di dimensione contenuta, sebbene l’intensità del fenomeno sia stata sufficiente per registrare locali accumuli al suolo.

Nel corso della mattinata sarà maggiore il coinvolgimento della Romagna, mentre altrove si andrà verso l’attenuazione delle piogge e il successivo esaurimento. Temperature fresche e difficilmente superiori ai +20/21°C quest’oggi.

Ventilazione in rinforzo da Nord-Est con raffiche fin sui 70/90 Km/h, con moto ondoso in repentino aumento.

Le condizioni tenderanno a migliorare gradualmente anche sulla Romagna dal pomeriggio.

Inviateci le vostre segnalazioni scrivendoci su Facebook!