Forti temporali in atto, vediamo l’evoluzione per le prossime ore

Dopo i rovesci della prima mattinata, ai quali son seguite parziali schiarite, eccoci entrare nella fase più marcata di questo peggioramento. Temporali anche intensi interessano già la nostra regione, vediamo insieme l’evoluzione meteorologica prevista nelle prossime ore.

I primi temporali di questo pomeriggio interessano la Romagna, tra Forlivese e Riminese, e l’Emilia centro-occidentale, risultando localmente intensi.

Segnalata grandine nel Parmense, interessato da temporali che tenderanno a spostarsi verso Est, risultando organizzati e probabilmente severi. In tale contesto saranno probabili raffiche di vento sostenute, nonché si paventa la possibilità di grandine di grosse dimensioni. Non tutte le zone saranno tuttavia interessate in maniera uniforme.

Nella seconda parte del pomeriggio saranno maggiormente interessati i settori orientali, per i quali vale quanto detto sopra. In prossimità della costa sarà possibile un’ulteriore intensificazione dei fenomeni.

Come vediamo dalle webcam di ReggioEmiliaMeteo, attualmente è il Reggiano ad essere interessato da rovesci piuttosto intensi. Si raccomanda massima attenzione, non solo per l’eventualità di grandine ma anche per le fulminazioni.

Esaurimento delle precipitazioni da Ovest verso Est in prima serata, con gli ultimi residui previsti sul Riminese, laddove potranno insistere nelle prime ore serali, in cessazione entro la tarda sera.

Inviaci le tue segnalazioni!

Seguici su @CentroMeteoEmiliaRomagna