La tendenza della settimana

Come sarà dal punto di vista meteorologico questa settimana in Emilia-Romagna? Scopriamolo insieme con la nostra tendenza settimanale.

Pressione in risalita e settimana che si preannuncia maggiormente stabile rispetto alla prima decade di Settembre.

Tra Lunedì e Martedì condizioni in prevalenza stabili, con temperature in flessione nei valori minimi, fin sui 10°C o localmente inferiori nelle aree rurali. Modesta instabilità possibile a carico dei rilievi e aree collinari nel tardo pomeriggio di Martedì.

Maggiore nuvolosità Mercoledì 11 sui settori orientali, specialmente la parte meridionale della Romagna: lo scenario previsionale, che fino a ieri sembrava affetto da una buona incertezza, al momento pare volgere verso l’assenza di instabilità. Essa, collegata alla “ritornante” della goccia fredda, difficilmente darà luogo a precipitazioni, con i cieli che molto probabilmente si manterranno poco o parzialmente nuvolosi.

Locali rovesci eventualmente possibili tra pomeriggio e serata a lambire il Riminese e i settori appenninici orientali.

Seconda parte della settimana che si prospetta soleggiata e con temperature in aumento, su valori oltre la media del periodo. Da valutare il proseguimento dal week-end, ma ne riparleremo.

Consulta il bollettino meteorologico aggiornato

Seguici su Instagram: @CentroMeteoEmiliaRomagna