Prosegue la settimana all’insegna della variabilità, con la giornata di Martedì che vedrà alternanza di nubi e sole con qualche temporale pomeridiano. Vediamo insieme dove.
Prosegue all’insegna della variabilità questa prima parte del mese di Aprile con momenti soleggiati alternati a fasi più instabili che non fan mancare la presenza di qualche temporale.
Nello specifico, la giornata di Martedì 9 Aprile vedrà una mattinata caratterizzata da nuvolosità irregolare, più compatta sui settori orientali, dove si potranno avere locali piovaschi.
Nel corso del pomeriggio aumenterà l’instabilità, con sviluppo di rovesci tra il medio Appennino e la fascia collinare.
I fenomeni, per quanto localizzati, potranno risultare a tratti intensi, non si esclude quindi l’eventualità di grandinate.
Tra tardo pomeriggio e serata le precipitazioni tenderanno a spostarsi fin sulle pianure, che verranno quindi interessate in maniera irregolare. Rimarranno probabilmente a margine le coste e le aree della bassa.
La probabilità di precipitazioni rimane compresa tra il 20% e il 40% al mattino sulle aree orientali, assente altrove. Più elevata nel pomeriggio, tra il 50% e il 65% sulla dorsale appenninica e sulle aree dell’alta pianura.
L’area tra Bolognese, interno Ravennate e Ferrarese potrebbe vedere lo sviluppo di locali rovesci in prima serata.
Segui tutti gli aggiornamenti su @CentroMeteoEmiliaRomagna