Netto calo termico, fino a 10/15°C in meno

Netto calo termico: sembrano grandi numeri ma è la realtà: rispetto a ieri, che nel pomeriggio si registravano fino a +37/39°C, si registrano in alcune zone anche 10/15°C in meno. 

Sarebbe sufficiente mettere a confronto le mappe per rendersi conto del calo termico marcato, avvenuto a seguito dei temporali odierni.

Fino a 10/15°C sui settori centro-orientali della regione, che ieri, Venerdì 26 Luglio, vedevano temperature massime collocate tra +36°C  e +39°C.

Attualmente i tali aree non si superano i +25°C, addirittura sul Ferrarese si era scesi fino a +18.8°C durante l’intenso temporale di metà pomeriggio.

Situazione simile sul Piacentino, attualmente interessato da forti temporali, seppur abbastanza localizzati, con grandine e raffiche di vento.

Situazione attuale che vede rovesci moderati, o localmente più intensi su Romagna ed Emilia orientale, mentre il settore occidentale, tra Piacentino e Parmense, vede fenomeni più severi.

In tali zone è maggiore il rischio grandine, con possibile estensione delle precipitazioni anche al Reggiano e al Modenese nelle prossime ore.

Non dimenticare di seguirci su Instagram (clicca qui per visitare il profilo e seguirci) e di inviarci foto e segnalazioni!

CLICCA QUI per leggere il nostro approfondimento anche per Domenica

In anteprima la webcam di Gazzata(RE) in collaborazione con ReggioEmiliaMeteo