Vediamo insieme il dettaglio meteorologico per il ponte del 25 Aprile, che trascorrerà all’insegna di una discreta variabilità tra sole e qualche temporale.
Giovedì 25 Aprile
Condizioni stabili in mattinata, mentre dal pomeriggio potrà aumentare l’instabilità a partire dai rilievi con estensione localizzata dei rovesci alle aree pianeggianti emiliane, principalmente quelle centro-occidentali. Più stabile su est Emilia e Romagna.
Venerdì 26 Aprile
Condizioni prevalentemente stabili al mattino, aumento dell’instabilità nel corso del pomeriggio con probabile sviluppo di rovesci temporaleschi su Emilia centro-orientale, nonché su rilievi Romagnoli, in locale sconfinamento alle aree pianeggianti e a tratti costiere sul Riminese. Ritorno a condizioni stabili in serata.
Sabato 27 Aprile
Maggiore stabilità nell’arco dell’intera giornata rispetto a Venerdì, sarà tuttavia possibile lo sviluppo di locali rovesci pomeridiani sui rilievi orientali in sconfinamento verso pianura e costa. La probabilità di precipitazioni rimane comunque medio-bassa.
Domenica 28 Aprile
La settimana si concluderà con una giornata piuttosto instabile, specialmente nella seconda parte di giornata. Saranno possibili temporali a tratti intensi, temperature in diminuzione.
Temperature, venti e mari
Le temperature risulteranno prevalentemente stazionarie e miti per il periodo, con valori diurni fino a +22/24°C nelle pianure almeno fino a Sabato. In calo da Domenica ed inferiori a +20°C su tutto il territorio regionale.
La ventilazione potrà risultare moderata dai quadranti meridionali, con rinforzi da Sud-Ovest sul settore appenninico ed in pianura, da Sud-Est lungo la costa. Nel corso della giornata di Domenica i venti tenderanno a ruotare dai quadranti settentrionali. Mare poco mosso o localmente mosso per l’intero periodo.
Seguici su
Foto in anteprima di Michele Sensi